Cosa bolle in pentola…

Alcuni di voi (che ovviamente ringrazio) mi hanno domandato come mai non ci siano aggiornamenti su questo blog da un bel po' di tempo, e quindi se questa sia ancora un'iniziativa "viva". La risposta breve è: SI, il SinoNauta è ancora vivo.

Questa la versione lunga: gli ultimi mesi sono stati particolarmente intensi lavorativamente parlando, e non ho avuto moltissimo tempo per studiare, in particolare nei weekend che sono da sempre il momento più importante della settimana per il mio cinese. Affiancando al maggiore carico lavorativo il perdurare del mio periodo di "crisi" (di cui ho parlato in precedenza) dovuto al fatto di non riuscire a superare un gradino nella mia capacità di comprendere e parlare il cinese, ecco spiegato il luuuuuungo periodo di quiete. Onestamente non credo riuscirò a sostenere l'esame HSK III a maggio, sono davvero indietro sia con lo studio dei vocaboli obbligatori sia con la scrittura, che come sapete è parte integrante del test.

Detto questo non mi sono affatto arreso: ho acquistato alcuni nuovi sussidi (di cui parlerò domani o dopo in un articolo che sto ultimando) in modo da stimolare la mia curiosità e spero di riprendere le mie lezioni di cinese in modo regolare dopo la maratona Pasqua+25 aprile+1 maggio.

In conclusione quindi, ci sentiamo molto presto!

 

Comments are closed.