Un buon “mazzo” per Anki

Dalla lettura del sito di Furio (Sapore di Cina) ecco un primo risultato tangibile: per Anki Furio suggerisce il mazzo "Mastering Chinese Characters" – ho provato a scaricarlo dalla libreria Anki (il solito File/Scarica/Mazzo Condiviso) e ho scoperto che questo mazzo è stato diviso in 10 parti inclusive di testo ed audio.

Ho fatto una prima serie di sessioni con la prima parte e devo dire che si tratta di un ottimo sussidio se si possiede una base minima di competenza (ovvero quella mia attuale, simil HSK 1): le frasi e l'audio sono proposti in sequenze alternate (prima audio e poi il testo o viceversa) e permettono di approfondire il riconoscimento dei vocaboli singoli oltre a poter osservare come le parole sono utilizzate all'interno di frasi d'uso comune. Le voci sono differenti e questo è a mio parere un punto a favore in quanto permette un migliore allenamento per la comprensione orale.

Giudizio complessivo per mazzo Anki: "Mastering Chinese Characters – Listening Sentence and Vocab": 90/100. Consigliato se si già si possiede una minima base lessicale.

Comments are closed.