2013: qualche obiettivo

Buon anno a tutti!

Il 2013 è finalmente inizato, lasciando dietro sè un 2012 che non è stato certo generoso sotto nessun punto di vista.

Seguendo un metodo comune a quasi tutti gli studi per aumentare la propria produttività voglio fissare alcuni obiettivi per il 2013: la teoria vuole che il punto principale sia definire chiaramente cosa si vuole raggiungere, sia in termini di contenuti che di pianificazione (cosa, come, quando); e dunque eccoci

  • Obiettivo numero uno: effettuare il test HSK II alla sessione di marzo (la prima del 2013)
  • Obiettivo numero due: organizzare almeno due/tre volte al mese delle sessioni di conversazione

Per quanto riguarda il primo punto penso di iscrivermi alla sessione di marzo presso l'Università Cattolica di Milano: qui di seguito il link alla pagina HSK

http://istitutoconfucio.unicatt.it/confucius-test-hsk-presentazione?rdeLocaleAttr=it

In questo blog cercherò di fare una diretta di tutto il percorso, partendo dall'iscrizione e proseguendo con la preparazione e l'esame vero e proprio.

Per il secondo obiettivo ho recuperato alcuni contatti con ragazzi cinesi che studiano in Italia e sto iniziando le prime (comiche) sessioni di conversazione: anche su queste vi farò avere maggiori dettagli nei prossimi post.

A tutti l'augurio di un nuovo anno capace di portare un po' di tranquillità professionale e serenità personale: la citazione è d'obbligo "Lunga vita e prosperità (Mr. Spock)"

Gottardo

Comments are closed.