Recensione di eZi Test (iOS)

Di ritorno dalle ferie ecco la prima nuova recensione: si tratta dell'App per iOS eZi Test Chinese.

L'applicazione, gratuita, include diversi moduli funzionali: flashcards, dizionario, scrittura. Per la parte di scrittura viene presentato un disegno del carattere con i vari tratti in colori differenti e a ciascun colore è associato il numero progressivo di disegno.

Skritter è anni luce più efficiente ma questa App può andare bene per un uso sporadico (ovvero un nuovo carattere "saltato fuori" durante lo studio).

La parte più interessante sono le flashcards: le liste disponibili non sono tantissime ma includono le 6 liste HSK prese da lingomi.com: le funzionalità sono abbastanza complete ed è possibile personalizzare cosa presentare su fronte/retro della scheda. Anki, il programma che uso su PC e su rete, ha putroppo un prezzo proibitivo per iOS (18+ dollari) e quindi eZi Test rappresenta al momento la migliore soluzione per lo studio delle liste HSK mediante flashcard sull'iPhone/iPad. E' possibile anche importare delle liste create ad hoc, ma non ho fatto alcun test al riguardo quindi non so quanto possa essere complicata l'operazione.

Voto: 85/100 (per la parte flashcard)

Link App Store: http://itunes.apple.com/us/app/ezi-test-chinese/id384300792?mt=8

La pagina delle App per iOS (http://zak965.it/cinese/?p=61) è stata aggiornata con i dati principali della recensione.

Comments are closed.